Protezione Civile di Scientology alla “Nove Colli Running”

OLTRE 200 KM DI CORSA PER  “LA VIA DELLA FELICITA’” CON IL SOSTEGNO DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DELLA COMUNITA’ DI SCIENTOLOGY (PROCIVICOS ONLUS)

Nove Colli RunningIl mondo dell’ultra-maratona è ricco di storie di sport e di vita vissuta a cui i Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology (PROCIVICOS ONLUS) danno sostegno ogni volta che si presenta l’occasione.

Simone Leo, piemontese di Novara trapiantato a Milano, nel giro di pochi anni è stato protagonista di una vera metamorfosi: da sedentario sovrappeso nel 2007 ad ultra-maratoneta capace di completare nel 2013 ben quattro gare da 100 km e la 212 km del Lago Balaton, passando per la 100 km del deserto.

A Simone mancava “Il Sogno”, così viene definita la Nove Colli Running.
Il sottotitolo “202,4 km di sofferenza e soddisfazione” la dice tutta sull’impresa che gli atleti partecipanti andranno a compiere partendo da Cesenatico sabato 17 maggio a mezzogiorno e arrivando domenica 18 maggio dopo aver scalato, appunto, 9 colli e percorso oltre 200 km.

simone leoDa qualche anno Simone Leo ha deciso di unire la sua storia di successo nel vivace settore dell’ultra-maratona all’impegno sociale.

In modo totalmente noprofit Simone è infatti testimonial ufficiale de La Via della Felicità, la guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard, un libretto tascabile che un team di volontari distribuisce gratuitamente per diffondere rispetto reciproco e dell’ambiente, buon senso e onestà, decenza e competenza, valori dei quali si percepisce una crescente necessità in una società sempre più confusa, turbata e violenta.

La presenza di Simone Leo alla Nove Colli Running sarà anche occasione per promuovere la Prima Maratonina della Felicità, una 21 km ludico-motoria affiliata FIASP e organizzata dall’associazione Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology (PROCIVICOS Onlus)  il cui percorso verrà scandito ogni chilometro dai 21 precetti tratti dal libro La Via della Felicità.

Si svolgerà al parco Colletta di Torino il 30 novembre 2014 e Simone Leo assieme all’ex campione italiano e vice campione mondiale di maratona Walter Durbano, saranno atleti simbolo di una giornata dedicata al buon senso e allo sport per tutti.

Commenti chiusi