Questa pagina è in fase di aggiornamento.
Torino Domenica 3 novembre 2019 Parco della PELLERINA
Manifestazione regionale NON competitiva, approvata FIDAL
#proteggiemigliorailtuoAmbiente *IL RICAVATO SARA DEVOLUTO AI PROGETTI “QUARTIERE PULITO” E “REGALA UN ALBERO!”
Evento ideato da PRO.CIVI.CO.S. onlus e dall’ultra maratoneta Simone Leo
in collaborazione con GIANNONE RUNNING e IMPOSSIBLE TARGET
Il passaggio attraverso i 21 km, scanditi dai 21 messaggi tratti da “La Via della Felicità”, rappresentano un invito a praticare e divulgare il comune buon senso. Anche per questo motivo l’organizzazione chiede a tutti i partecipanti di dare il buon esempio rispettando l’ambiente.
Settembre-Ottobre 2015. 7° Campo Scuola di Protezione Civile – Esercitazione Pulcherada 2015. 30 settembre – 4 ottobre. San Mauro Torinese http://www.bdtorino.eu/sito/articolo.php?id=17439
29 novembre 2015. Seconda edizione della Maratonina della Felicità. Iniziativa interamente dedicata alla promozione dello sport e del buon senso e basata sui 21 capitoli del codice morale intitolato “La Via della Felicità”.
L’idea nasce dalla volontà del gruppo di protezione civile della Comunità di Scientology di far conoscere questo semplice codice morale che costituisce un semplice vademecum la cui diffusione e applicazione su vasta scala è in grado di contribuire a far decrescere il tasso di violenza e criminalità, a migliorare i rapporti sociali tra le persone, la prosperità di un’area. Funziona quindi come un piccolo prontuario utile ad accrescere i valori morali, quindi la sicurezza, la protezione, il vivere civile.