Attività di Aprile

volontari che aiutano

PRO.CIVI.CO.S.: NUMEROSE ATTIVITA' IN APRILE
Tesio: "aiutarci a vicenda con azioni pratiche autentico messaggio di pace"

Torino: da segnalare il lavoro fatto in questi giorni di aprile dai volontari PRO.CIVI.CO.S. OdV che domenica 10 aprile in Borgo Vittoria assieme SanTourin, Tavolo di Borgo Vittoria e Legambiente Metropolitano si sono dati da fare come sempre a migliorare l'ambiente del quartiere.

Ma non basta. Oltre ai servizi richiesti dalla Città di Torino e dal Coordinamento Territoriale altre due coppie di volontari hanno partecipato rispettivamente al corso "Alto Rischio" a Torino sull'uso di motopompe e idrovore a Moncaleri, mentre una volontaria ha prestava servizio presso la direzione comunale di protezione civile aiutando l'accoglienza di ospiti ucraini con le traduzioni.

Altre squadre infine, unendosi ai gruppi novarese e milanese di Ministri Volontari di Scientology - movimento umanitario internazionale fondato da L. Ron Hubbard negli anni '70 - hanno hanno sanificato le moschee di Biella Novara, Trecate e Castelletto Sopra Ticino.

Beppe Tesio, presidente PRO.CIVI.CO.S. OdV: "E' impossibile ringraziare abbastanza non solo i nostri volontari, ma tutte le persone, e sono tante, che decidono di collaborare in amicizia, indipendentemente dal credo religioso, provenienza ed estrazione sociale. Se c'è un messaggio di pace che possiamo dare è attraverso azioni pratiche fatte insieme per aiutarci a vicenda."

Scroll to Top