Se hai aperto questa pagina vuol dire che in qualche modo sei interessato a sapere come diventare un volontario di protezione civile, forse un volontario PROCIVICOS
Non sembra, ma è importante perché informarsi dimostra già un certo interesse.
Il mondo del volontariato è particolare perché è una scelta profonda e del tutto indipendente di dedicare una parte del proprio tempo e disponibilità senza alcun ritorno personale.
Ciò che si ha "in cambio" dall'associarsi è unicamente la compagnia; il fatto di non sentirsi "gli unici" a provare questo moto incondizionato di aiutare che, in un mondo almeno apparentemente così egoista e cinico, ci fa sentire "strani".
Comunque, se non hai fatto già parte di associazioni o del mondo del volontariato ti accorgerai presto di essere, per fortuna, in compagnia di moltissime persone.
A Torino sono presenti un numero inimmaginabile di associazioni e i Centri di Servizio per il Volontariato come VSSP e Idea Solidale sapranno darti informazioni generali sul vasto panorama della solidarietà del quale, naturalmente, la Protezione Civile è solo una parte.
Per quanto ci riguarda, il nostro gruppo è composto da una ventina di volontari, ma intendiamo ingrandirci visto che lo scopo dell'associazione è espandere il proprio raggio d'azione. A seguito di questa intenzione la nostra presenza è sempre più richiesta nei vari ambiti nei quali operiamo (per maggiori informazioni su questo vedi le risposte alle domande comuni nella home page) .
Se ti piace quello che hai appreso fin qui sul nostro conto vuol dire che potresti essere dei nostri e ne saremmo molto lieti!
Iscriverti è semplice: comporta la compilazione di un apposito modulo e un contributo di € 25 annui comprensivo di copertura assicurativa obbligatoria.
Se a questo punto vuoi saperne ancora di più ti suggeriamo di fissare un appuntamento e incontrare un nostro volontario incaricato delle iscrizioni.
Chiama lo 011 85 30 12