Aiuta con noi!

Unknown-23

Se hai aperto questa pagina vuol dire che in qualche modo sei interessato a sapere come diventare un volontario di protezione civile, forse un volontario PROCIVICOS

Non sembra, ma è importante perché informarsi dimostra già un certo interesse.

Il mondo del volontariato è particolare perché è una scelta profonda e del tutto indipendente di dedicare una parte del proprio tempo e disponibilità senza alcun ritorno personale.

Ciò che si ha "in cambio" dall'associarsi è unicamente la compagnia; il fatto di non sentirsi "gli unici" a provare questo moto incondizionato di aiutare che, in un mondo almeno apparentemente così egoista e cinico, ci fa sentire "strani".

Comunque, se non hai fatto già parte di associazioni o del mondo del volontariato ti accorgerai presto di essere, per fortuna, in compagnia di moltissime persone.

A Torino sono presenti un numero inimmaginabile di associazioni e i Centri di Servizio per il Volontariato come VSSP e Idea Solidale sapranno darti informazioni generali sul vasto panorama della solidarietà del quale, naturalmente, la Protezione Civile è solo una parte.

Per quanto ci riguarda, il nostro gruppo è composto da una ventina di volontari, ma intendiamo ingrandirci visto che lo scopo dell'associazione è espandere il proprio raggio d'azione. A seguito di questa intenzione la nostra presenza è sempre più richiesta nei vari ambiti nei quali operiamo (per maggiori informazioni su questo vedi le risposte alle domande comuni nella home page) .

Se ti piace quello che hai appreso fin qui sul nostro conto vuol dire che potresti essere dei nostri e ne saremmo molto lieti!

Iscriverti è semplice:  comporta la compilazione di un apposito modulo e un contributo di € 25 annui comprensivo di copertura assicurativa obbligatoria.

Se a questo punto vuoi saperne ancora di più ti suggeriamo di fissare un appuntamento e incontrare un nostro volontario incaricato delle iscrizioni.

Chiama lo 011 85 30 12

Contattaci

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Leggi la Privacy Policy del sito web

    Do il mio assenso alla Privacy Policy del sito web

    Autorizzo al Trattamento dei dati per rispondere alle informazioni che ho richiesto.
    Dimostra di essere umano selezionando stella.

    Torna in alto