Volontariato e felicità

volontariato attivo

Torino-Borgo Vittoria, 21 marzo 2022: "La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua - si legge ne LA VIA DELLA FELICITA', una guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard nel 1981, più che mai appropriata in questa Giornata Mondiale della Felicità 2022 - Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli di incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

Con questo spirito volontari della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV, domenica 20 marzo si sono uniti a volontari di altri gruppi e cittadini, per dedicare il loro tempo libero alla pulizia del quartiere. Una iniziativa che si ripete tutto l'anno, segno che le "giornate" costituiscono un motivo in più per far sapere che ci sono cittadini virtuosi costantemente attivi e per invitare altri ad unirsi.

"...abbiamo raggiunto i volontari che una volta al mese, si adoperano con tanta buona volontà in maniera completamente gratuita, a pulire ciò che gli incivili sporcano - si legge in un post di Carmela Ventra, Coordinatrice al Lavoro e alle Attività Produttive della Circoscrizione 5 sul suo profilo facebook - Spesso vengono dati per scontati e non apprezzati come dovrebbero esserlo, ma ricordiamoci sempre che tutti coloro che donano il loro tempo per la collettività, non devono nulla a nessuno, siamo noi a dovere qualcosa a loro, gratitudine e rispetto. Grazie ad Alessandro, Giada, Alba, Mario, Maurizia, Veronica, Beppe Tesio e a tutti i volontari. Grazie ad Alfredo Ballatore, per avermi affiancata".

Torna in alto