Resoconto 12° Campo Scuola di Protezione Civile – Montana 2023

La partecipazione dei volontari di protezione civile di Scientology (PROCIVICOS) – resoconto di un’esperienza

Procivicos OdV, associazione volontari di protezione civile della comunità di Scientology ha preso parte al 12° Campo Scuola di Protezione Civile - ESERCITAZIONE "MONTANA VALLI DI LANZO 2023" in corso a partire dal 24 maggio, conclusosi domenica 28.

"Oltre ad essere stata una cinque giorni impegnativa e molto utile da un punto di vista formativo - spiega Beppe Tesio presidente del gruppo torinese – forse è stata la migliore tra le edizioni del Campo Scuola.“
Un ricco e intenso programma multidisciplinare dove sono state coinvolte numerose associazioni, istituzioni, forze dell'ordine e Vigili del Fuoco nella bellissima cornice naturale delle Valli di Lanzo.

A parte la riuscita operativa alla quale abbiamo contribuito attraverso la gestione della segreteria di campo – conclude Tesio – è sempre bellissimo l'incontro con le scuole per scoprire il grande interesse delle giovani generazioni. Tra tutte le realtà coinvolte, anche molto importanti, per tutta la durata del Campo si è respirato sempre un grande spirito di cooperazione e di amicizia, elementi fondamentali, perché il lavoro di squadra fa sempre la differenza.

Torna in alto