Quartiere Pulito al quartiere Peccei

Domenica 22 novembre 2020 dalle ore 9:30 alle ore 12:00 l’associazione volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV svolgerà un servizio di sensibilizzazione alla tutela e cura del terrirorio all’interno ed esterno del Parco Aurelio Peccei, situato nella Circoscrizione 6 di Torino tra via Valprato, via Cigna e corso Venezia.

“Possiamo e dobbiamo superare tutti assieme questo grande momento di difficoltà – spiega Beppe Tesio, presidente dell’associazione promotrice - Oggi più che mai è fondamentale innanzitutto impegnarsi a stare bene e far stare bene gli altri. A questo contribuisce molto anche un ambiente pulito e ordinato. Negli spazi comuni, come a casa propria, possiamo sicuramente evitare il degrado e creare condizioni migliori per i bambini, per gli anziani, per tutti.”

L’iniziativa, che fa parte del progetto “Quartiere Pulito”, si concentrerà su un’area pubblica, frequentata da molti abitanti del quartiere tra cui molti bambini, dove spesso vengono abbandonate bottiglie di vetro, cartacce ed altri rifiuti che necessitano con urgenza di essere rimossi, per una migliore e più sicura accessibilità al parco e all’area giochi.

Torna in alto