Quartiere Pulito a Druento

quartiere pulito a Druento

Torino: 14/12/2020 – “Quartiere Pulito” è tornato a Druento. Nella mattinata di Domenica una squadra composta da undici tra volontarie e volontari dell’associazione Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV ha ripulito ampie aree della città confinante con il Parco della Mandria.
Decine di bottiglie e lattine, mozziconi e pacchetti di sigarette, cartacce, plastica e contenitori vari, persino una marmitta in una bialera abbandonati nell’ambiente. A fine mattinata, quindici sacchi grandi sono stati riempiti e conferiti negli appositi contenitori comunali della raccolta rifiuti.
“Quartiere Pulito” si ispira alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard che contiene un capitolo interamente dedicato alla protezione e tutela dell’ambiente. “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta – si legge in un passaggio - Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
Ed è esattamente cio che stanno facendo comuni cittadini, in questo caso riuniti in una associazione, per agire concretamente a tutela dell’ambiente e al tempo stesso per sensibilizzare la cittadinanza ad un atteggiamento sempre più rispettoso e responsabile nei confronti del territorio.
“Torneremo a completare questa parte di intervento – spiega Beppe Tesio, presidente e coordinatore dell’iniziativa – perché domenica non siamo riusciti ad occuparci di alcune aree. Domenica prossima inoltre torneremo a Torino, al Parco Peccei, nella Circoscrizione 6.”

Torna in alto